lunedì 22 aprile 2013



Pubblicato da Bebo60 il Lun, 22/04/2013 - 13:42.
Ma credo che continuare a prendersela con Berlusconi sia molto fuorviante.
Penso che in fondo faccia molto comodo ai VERI Poteri Forti, quelli che si muovono comunque nell'ombra, che non si vedono mai, ma che si fanno sentire nelle stanze chiuse della politica.
A fine 2011 il consenso di B era minimo, ma invece di fare nuove elezioni e spazzarlo via si è voluto per forza fare un nuovo governo.
Errore di valutazione? Atto di responsabilità?
Oppure calcolo politico, perché il disegno vero era creare i presupposti per mettere in moto la macchina di distruzione dello stato sociale, ovvero il governo Monti?
Adesso si sarebbe potuto facilmente fare un nuovo presidente, cominciare a cambiare.
Non lo si è fatto per favorire B? Per continuare la politica dell'inciucio con lui?
Oppure non si è fatto perché un presidente non-allineato, indisponibile a coprire segreti di Stato e compromessi di ogni tipo, anche sovranazionali, un tipo come Rodotà, insomma, "non s'ha da fare"?
E portare quindi il popolo-bue a pensare che non esistono alternative realistiche alle "larghe intese", che poi - statene certi - condurrà al rilancio della cosidetta "agenda Monti", ovvero la demolizione del nostro benessere condiviso.
Io mi sono convinto che B sia solo un fantoccio agitato da personaggi molto più nascosti (e insidiosi).
Che i "burattinai" abbiano progetti molto più radicali sulla nostra società che difendere gli interessi di B e dei suoi lacché.
Che quando finalmente ci fossimo liberati di questo tumore, le cose in verità non miglioreranno affatto, e che continueremmo lungo la strada del declino e del ritorno al medioevo.
Fa comodo a molti Potenti che la gente si "distragga" odiando od amando visceralmente B, in modo che non possa vedere verso dove stiamo andando..
   







La tua riflessione
Pubblicato da ArdenzioVayo il Lun, 22/04/2013 - 14:13.
è seria e ben articolata.
Quando ho scritto queste due righe riflettevo su due fatti.
1-che il PDL riesca ancora a riempire le piazze e che lo faccia con gli argomenti del buon governo e che Alfano in questi ultimi due giorni abbia impartito lezioni di democrcrazia a reti unificate.
2-che il PD si sta sciogliendo come un ghiacciolo sotto il sole d'agosto, questo presidente a 88 anni (a fine mandato 95) la esile lista civica per Monti e un altrettanto in crisi Lega Nord, sapranno dire la loro nei confronti del PDL ?
Allora se sono veri questi due punti, diamo il governo a B (come lo chiami tu), mettiamo Brunetta all'economia, Gelmini all'istruzione, Gasparri alle telecomunicazioni, Alfano alla giustizia, Bondi alla cultura, Romani allo sviluppo, Mastella alla sanità, DeGregorio agli itaiani all'estero.
Fare un altro governo ammucchiata tipo Monti gli darebbe solo l'alibi per dire "avete visto quando non sono al governo io fanno solo danni" e magari staccare la spina ad orologeria sondaggistica.
Perlomeno tra cinque anni si potrà dare un giudizio storico, definitivo, su questa forza politica o avremo ancora l'alibi che in italia il presidente del consiglio non conta nulla, non può governare, MA SE NON CONTA NULLA, PERCHE' TUTTI SI CANDIDAno AD ESSERLO E VI ASPIRANO ?
Dimenticavo LaRussa alla difesa, come farne a meno.....





Nessun commento:

Posta un commento